Passa al contenuto

È la fine delle auto elettriche?

pexels-rathaphon-nanthapreecha-3846205

 

Ehi amici appassionati di motori!


Vi porto le ultime novità dal mondo dell'auto, e stavolta abbiamo notizie fresche fresche direttamente dalla Germania.
Volkswagen ha deciso di fare una pausa momentanea nella produzione dei suoi modelli elettrici ID.3 e Cupra Born a Zwickau e Dresda.
Secondo quanto riportato da Automotive News Europe, dal 2 al 13 ottobre, la produzione a Zwickau sarà ridotta, mentre a Dresda, l'ID.3 prenderà una breve pausa dal 2 al 16 ottobre.


Il motivo di questa sosta?
Pare che ci sia un calo della domanda per i modelli elettrici di Volkswagen. Ecco un altro capitolo della saga sulle sfide che l'azienda sta affrontando ultimamente. Concorrenza serrata da parte di Tesla e qualche complicazione nei sussidi tedeschi per le auto elettriche hanno portato a una frenata negli ordini. Volkswagen ha già preso delle decisioni in risposta a questa situazione. A Zwickau, ad
esempio, hanno deciso di ridurre il personale, e il sito non è al massimo delle sue capacità. Hanno già iniziato con 269 operai a tempo determinato che hanno dovuto dire addio al loro ruolo.


Per quanto riguarda Dresda, la situazione sembra più incerta. Si vocifera che potrebbe esserci un cambio di rotta più radicale. Si parla di una possibile interruzione completa della produzione di auto a Dresda, ma non temete, la fabbrica non chiuderà i battenti. In caso di stop, sembra che ci sia un piano per una riconversione. Sarà interessante vedere come evolverà questa situazione e quali saranno le mosse della
casa automobilistica tedesca.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti e incrociamo le dita per un futuro radioso per Volkswagen e per le auto elettriche in generale!


A presto con altre notizie dal mondo delle quattro ruote! 🚗✨

CTA-Vendi auto